martedì 23 febbraio 2021

Zoomer, Millennial, Baby boomer e altre sciocchezze. Giusto per non sapere come perdere il tempo.

Pare sia in corso una pesante diatriba tricologica fra Zoomer e Millennial sulla scriminatura. Si porta a destra? A sinistra? No, pare che se non la porti in mezzo sei out. Almeno così dicono i giovani Zoomer dei Millennial, accusandoli di essere vecchi e, appunto, fuori moda.

Io, ormai decrepito Baby boomer fuori da qualsiasi moda e polemica, confesso che ho portato la riga in mezzo, con imbarazzo e per poco tempo, a cavallo dei due millenni poi incominciai a usare la macchinetta e risolsi tutti i problemi, anche quello dei trenta euro mensili al barbiere.

Papà tentò di impormi, da bimbo, una improbabile pettinatura alla Mascagni ma eravamo negli anni Sessanta e l’impresa era vana e sconfitta in partenza, presa in mano la situazione adottai una scriminatura a sinistra, con lunghezza del capello variabile secondo i tempi e le mode. Ricordo, vergognandomi un pochino, che sfoggiai per anni dei lunghissimi e orgogliosi favoriti alla Ugo Foscolo ma questa, come dice Lucarelli, è tutta un’altra storia.



Nessun commento:

Posta un commento