mercoledì 22 settembre 2021

Quattro post in uno solo o, se vi piace di più, un minestrone.

Ho vinto al Superenalotto e mi girano un po'. Mi piaceva l'idea di vincere il Jackpot di ottantasei milioni e rotti e invece avrò solo cinque euro. Va bene, ne ho investito due e quindi il guadagno è del centocinquanta per cento. Non sono un giocatore d'azzardo, a casa era proibito giocare anche a scopone, a inizio pandemia mi sono trovato con della liquidità in più, per terrore ho smesso di fare colazione alla pasticceria Riviera e, quindi, avevo quei sei o sette euro settimanali da spendere.

Dicevo che ho vinto ma mi girano, mi spiego. Quante volte si potrà vincere, nel corso della vita, alle lotterie? Poche, qualcuno non vincerà mai, mi sono bruciato una possibilità per cinque euro. Un libro o un cd costano di più. 

*

Poco fa ascoltavo la rassegna stampa di Radio3 e intanto lavavo i pavimenti di casa. Elucubravo: "...ma io vorrei sapere anche cosa succede nel Malawi, il paese più povero dell'Africa e quindi del mondo. Chissà come stanno messi? Oddio, dopo gli ultimi bordelli, anche Haiti se la batte bene. Magari scrivo un post Fb, però evito il mio fine sarcasmo se no il sacro algoritmo, che non capisce una mazza, mi prende per razzista e mi censura come l'altra volta".

**

Va bene, ci sarebbe magari da dire qualcosa sul concetto di democrazia e libertà degli Stati Uniti ma lasciamo perdere, anche qui sono implicati gli haitiani, poi Fb mi scrive in privato e mi chiede che problemi ho con Haiti...

***

ITA, acronimo di Italia Trasporto Aereo. I creativi della società si sono sforzati, hanno rischiato di farsi cadere l'ernia.

Nessun commento:

Posta un commento