L'ultima volta che ho seguito il Festival di Sanremo per scelta era il 1971, i vincitori furono Nada e Nicola di Bari, ero molto giovane e inconsapevole. Qualche mese dopo, diciamo Estate dello stesso anno, grazie a Carlo Massarini ascoltavo già i Genesis, i Traffic e i Deep purple - giusto per dire che musica girava all'epoca -.
Anni e anni di disinteresse fino a una sera di inizio 1990, ero ospite da amici, ora non più amici, la padrona di casa voleva guardare la serata finale della gara. credo vinsero i Pooh ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Al giro di boa tra i due millenni mi trovavo a casa della mia fidanzata dell'epoca, mentre tentavamo di fare l'amore lei voleva ascoltare le canzoni del festival, doveva essere molto presa dal mio corpo ancora parecchio erotizzante, io non capivo se facevo sesso con lei o con Antonella Ruggero - in realtà non lo facevo proprio -.
Questi i miei ultimi contatti con il Festival di Sanremo, spalmati su più di cinquanta anni, e con questi ricordi minimi, chiudo i miei post dedicati alla gara di canzonette. Se sarò ancora vivo, la cosa non è garantita, l'anno prossimo racconterò gli stessi fatti, magari con altri particolari per renderli più interessanti.
Nessun commento:
Posta un commento