mercoledì 7 giugno 2023

Tutti i giorni, tutto il giorno...

Sabato 3 Giugno 2023, sera. Ben oltre le nove.

Mi annoio, chiudo casa e canto: FISCHIA IL SASSOOO, IL NOME SQUILLAAA DEL RAGAZZO DI PORTORIA E L'INTREPIDO BALILLA STA GIGANTE NELLA STORIAAA...

Rido come un deficiente mentre penso che se la mia vicina Carla, sessantottina veterocomunista e grande affabulatrice, mi sente cantare 'sta roba domattina, quando passo sotto la sua finestra, mi sputa in testa.


Gioventù granitica.


21 e 41

Temo che ieri sera, al Golden gala di Firenze, ci siamo giocati Bragagna. Il simpatico ed esperto telecronista sportivo alla fine dei 1500 femminili ha definito Sintayehu Vissa "ragazza friulana" e poco prima "ragazza parmigiana" Ayomide Folorunso.




Evidentissimo disfattismo contro la gagliarda etnia italica!!!

Lollobrigida, il fascista cognato, appena smette di sbavare verde, lo fa trasferire a Rai Yoyo o al Notturno italiano.


Domenica 4 Giugno 2023, 7 e 22.

Tutti i giorni, tutto il giorno, anche quando credo di non pensarti.



Lunedì 5 Giugno 2023, all'alba.

Esco con i cani, durante la notte una pioggerellina impercettibile ha bagnato la strada e le piante. Gocciole perplesse pendono dall'antenna della televisione.

Le anche mi fanno molto male, quasi non riesco a camminare. È una situazione nuova e interessante per un ipocondriaco.

Un giretto veloce in giardino, poi Otto e Trudy vogliono rientrare. Mi rimetto a letto, primo ascolto musicale della settimana. Non ricordavo The Aerosol Grey Machine dei Van Der Graaf Generator così noioso, anche Hammill si sforza il minimo sindacale.

I miei neuroni superstiti, in gran parte sgualciti, non riescono a dirmi se Aerosol è il primo o il secondo disco del gruppo, è roba al giro di boa tra i Sessanta e i Settanta questo lo so.

Forse mi riaddormento per qualche minuto. Dovrei organizzarmi una retrospettiva completa, almeno fino a Godbluff (1975) ma mi chiedo se ho la voglia e l'energia.


7 e 47

La merlotta dalla coda malmessa lancia il richiamo d'allarme, da un ramo del nespolo controlla il mio giardino e quello dei C***. Gatto Mammone e Rosso Malpelo sono già a caccia di pulli?


Mercoledì 7 Giugno 2023, 8 e 32.

Ho appena riordinato l'hard disk esterno, quello dedicato alla musica, dentro ci sono poco più di sedicimila titoli. Anche ascoltando un disco al giorno non riuscirei a sentire tutto, non ho sedicimila giorni di vita (nemmeno li vorrei).


15 e 34

Maggio 2023, Maggio 1985. Sono trentotto anni che vivo in questa casa, non ho un ricordo felice passato qui dentro ma nemmeno sereno o tranquillo e da trentaquattro non sopporto di vivere qui, in questa casa mai amata e che non ci ha mai voluto.

***

Minutario senza indicazione dei minuti, roba ravattata qui e là nei vari diari (social, portatile, quaderno manoscritto), giusto perché siamo genovesi e non si butta via niente.


Pare che Italo Bocchino abbia perso un'occasione per starsene... ...ma no, lasciamo perdere.

Anche Ivan Cattaneo non ha scherzato, pare che secondo lui rifiutare una donna sia peggio che stuprarla, perché durante lo stupro almeno si sente desiderata.

*

Una deficiente, novella Anita Ekberg, passeggia dentro alla Fontana di Trevi, suppongo sia una turista piena a tappo di cocaina e fa quello che di solito fanno queste persone: aggredisce i poliziotti che cercano di riportarla in ragione.

Leggo i commenti della gente sul sito de La Stampa, che desolazione!

Agli italiani piace molto essere severissimi (con gli altri, meglio se fuori standard, devianti o d'altra etnia).

*

Devo smettere di salutare i miei compagni di scuola quando li incrocio per strada.

Ogni volta mi turbo e mi chiedo "ma sono combinato anche io così?".

Un mio caro amico, a lungo sodale in mille e mille sciocchezze giovanili, somiglia ormai a Turi Pandolfini.

È una cosa incresciosa.

Nessun commento:

Posta un commento