domenica 1 giugno 2025

Cose viste, incontri e pedinamenti I.


31. 05. 25
Racconto di cinque secondi
Erano una coppia molto urticante, una sorta di Olindo e Rosa de noantri, lo si capiva dal loro balcone pieno di piante grasse e spinose.
****
Un vecchio post pubblicato su Fb, ha un anno ma è sempre valido. È dedicato a certi tifosi acritici di Israele, quelli che ti accusano di antisemitismo e di scrivere "false volgarità" se ti azzardi a criticare le porcate del governo Netanyahu a Gaza e quei mezzi gangster fanatici religiosi dei coloni in Cisgiordania.

"Non difendete l'indifendibile, abbiate il coraggio di dire: i nostri sbagliano. Non offendete, per favore, la vostra intelligenza".

Sarà antisemita anche l'anziano e mitissimo Terry Riley? Il pezzo, a quanto ne so il suo unico per coro, è del 2014, già all'epoca i bambini di Gaza non se la passavano bene.
Terry Riley, Children of Gaza. (Cliccate sopra al link, dovrebbe aprirsi un video YT).
***
30.05.25
"Non posso farci niente e tu puoi fare meno, sono vecchio d' orgoglio, mi commuove il tuo seno e di questa parola io quasi mi vergogno..." e, lo prometto, non ti cercherò più perché è giusto così. La colpa è stata mia, come potevo soltanto pensare di attirarti a me? È stata una bella favola, me la sono raccontata e, pur riconoscendola fantasia, ho voluto crederla vera. Colpa mia.
**
Sul Lungomare, leggo un librino di un maestro Zen del  secolo scorso e non mi spiego perché, in preda alle foie senili, guardo le turiste attempate e fantastico, sfreno le fantasie più luride sul loro corpo frollato. È una contraddizione incresciosa.
Tanto tempo è passato da quando volevo diventare un bhikkhu, ora cosa sono?
*
29.5.25
Luttwak è un coglione, anzi, mi correggo una merda di quelle che se le calpesti nemmeno ti portano fortuna.
**
24.5.25
Titolo di un video YT: "SOCRATE AVVERTE: LE DONNE NON VOGLIONO CHE GLI UOMINI TROVERANNO QUESTO VIDEO!" (Sic!).
***
Le mie sono verità con la vu minuscola, sono esclusive e personali, sempre soggette a verifica e rinnovo, non faccio nessun proselitismo. Sono verità a tempo determinato.
****
È tardi per diventare un Hoochie coochie man e per bere e drogarmi fino a morire giovane.
*****
È terribile e doloroso augurarsi di non incontrare la ragazza che ti piace.
****
Sul Lungomare, leggo I detti di Rābi'a. Non riesco a capire perché io, agnostico in cerca e disperato per la certezza di non riuscire a trovare e a credere, continuo a leggere gli scritti dei mistici.
***
23.5.25
Così, a occhio, proibire di esporre le bandiere palestinesi e reprimere chi le porta in pubblico è stato un'anticchia controproducente o no?
**
Nel paese dei fascisti ripuliti la caccia contribuisce, per legge, alla tutela della biodiversità. Che peracottari!!!
*
Non riesco a decidere. Trump è un repellente sociopatico o uno stronzo comune?

Nessun commento:

Posta un commento