venerdì 21 agosto 2020

L'Estate sta finendo... o forse no?

Leggo nel blog di Luca Boschi che è stato pubblicato un grosso album di storie a fumetti dell'antica rivista Horror. È roba di cinquanta anni fa, la leggevo anche io, adolescente inconsapevole dalle letture variegate e non tutte presentabili, compravo saltuariamente il grosso albo, vergognandomi un po', all'edicola della stazione di Sestri Levante. La giornalaia era giunonica e ricordava un pochino la tabaccaia di Amarcord ma era più seria.

*

Il magico mondo dei social.

Mi arriva un messaggio privato. Una ragazza tedesca nemmeno troppo carina, in realtà magari è un omone brutto e cattivo, mi informa che oggi si sente molto calda e che mi aspetta nel suo sito privato.

Visto che la macaia mi rende poco erotomane e punto benevolente, le ho consigliato delle frequenti spugnature ghiacciate.

**

Guardo la prima pagina de Il Fatto e scopro che Andrea Scanzi è anche critico letterario. Oggi il permalosissimo analista politico dedica un articolo allo scambio di missive tra Calvino e Fenoglio.

Non c'è niente da fare, noi italiani siamo un popolo di tuttologi!

Ah, marginalmente mi piace ricordare che a inizio epidemia Scanzi era un negazionista scurrile (vedi il video che pubblicò in quei giorni).

Nessun commento:

Posta un commento