martedì 8 settembre 2020

Aspettando l'Autunno.

Ieri mi è capitato di vedere un video del Bestio, era in spiaggia con un cane in braccio, mi sembra fosse un volpino di Pomerania. L'ho solo guardato, ho tenuto il volume a zero, suppongo che il tanghero usasse l'animaletto come usa il rosario o la statuina di gesso della Madonna.
Di fronte a tanta oscenità pensavo, con molta autoironia, che un tempo ci faceva schifo Berlusconi.
*
Naturalmente la destra non ha detto una parola sull'assassinio del ragazzo di Capo Verde e dopo l'arresto dei quattro nerboruti prodotti locali temo tacerà per sempre.
**
Mi piace fare gli auguri al Genoa, la squadra ligure antica, che oggi compie centoventisette anni e tanto lustro ha portato a Genova e alla regione.

Il Genoa ha vinto nove campionati, nel caso ne vincesse un altro potrà cucire la stella sulla maglia, oddio bisogna ricordare che li vinse in tempi ormai lontani e sono passati novantasei anni dal nono scudetto.

Glisso sulle lunghe permanenze nella serie cadetta, sulle due retrocessioni in serie C e sulle continue salvezze all'ultima giornata di campionato. Oggi è festa, perché angustiarsi per gli affanni passati?

Va bene, la chiudo qui. Oggi mi sento benevolente e non voglio fare troppo il perfido.
Auguri vecchio grifone, noi sampdoriani ci divertiamo tanto a canzonare i tuoi tifosi.

Nessun commento:

Posta un commento