martedì 1 marzo 2022

Miscellanea di bagatelle, peccato che siano dette da gente di potere.

Il senatore Casini ha lo stesso "sentiment" del governo.

Sempre nella stessa seduta del Senato, per Faraone, politico di lungo corso ora approdato in Italia viva ma eletto con i voti del Pd, è tornata la guerra in Europa dopo ottanta anni. In Jugoslavia, una trentina di anni fa, si scambiavano buffetti sulle guance e i nostri bombardieri buttavano Mon Chéri e Cuneesi al rum. Il senatore renziano finisce il suo intervento citando Il Riformista, foglio renziano, che cita San Paolo.

La Russa, fascista ripulito, accolla a Putin un tentativo di blitzkrieg contro l'Ucraina - vero o abbastanza credibile - ma dimentica chi era alleato di quelli che, appunto ottanta anni fa, mettevano in pratica la guerra lampo. È quel tizio che sta nel suo Pantheon personale, non certo nel mio.

Secondo l'ex ministro Toninelli, quel tizio sempre concentrato, l'Ucraina fa parte dell'Unione Europea.

Red Ronnie, non chiedetemi la sua professione o le sue competenze, è convinto che gli alieni con i loro dischi volanti facciano da scorta ai bombardieri russi. Lo scopo dei marziani sarebbe quello di evitare una guerra nucleare.

A proposito, quasi dimenticavo, ieri Il Bestio è andato ad Assisi a pregare per la pace. Egli è maestro nell'arte dell'imbiancatura dei sepolcri.

 




Nessun commento:

Posta un commento