La mia, tra virgolette, amica russa ha riaperto i suoi profili Fb e Messenger, da giorni li chiude e li riapre in modo ossessivo e ansiogeno. È putiniana di ferro e quindi suppongo avrà qualche problema nelle discussioni.
Sia come sia, oggi pubblica un post per la festa della donna. Il testo è questo (tradotto più o meno bene): "Congratulazioni a tutte le donne russe per la giornata internazionale della donna💐. La nostra forza💪 è la nostra bellezza, femminilità e intelligenza. nessuna sanzione distruggerà queste qualità naturali.".
Messaggio opinabile ma scritto da una russa patriota e putiniana inossidabile ci può stare, il vero problema nasce dal fatto che la mia, tra virgolette, amica accompagna questa dedica con un video in cui, seduta su una sedia e fasciata da un tubino bianco abbastanza attillato, si muove - dimena - in maniera velleitariamente sensuale come una qualsiasi stripteause da night club di terz'ordine. Posso vedere forse bellezza e femminilità ma mi sembra che l'intelligenza e il buon gusto latitino.
A occhio, non pare un buon servizio alla causa delle donne russe, però posso anche sbagliarmi.
Magari, grazie al loro nuovo Piccolo padre, sono già tutte emancipate e liberate, che ne sappiamo noi occidentali decadenti e misogini?
Nessun commento:
Posta un commento