Dopo un rapido controllo mi sono reso conto che il dieci per cento dei miei contatti Fb sono morti nel giro di pochi anni, se qualcuno mi toglie il saluto e recita "terque quaterque testiculis tactis..." posso comprenderlo e non protesterò.
Quattro anni fa, Claudia comprò un tubero di peonia, non ha avuto il tempo di vederlo fiorire.
La peonia è una pianta estremamente fragile e lenta, il primo anno sviluppò solo il fusto e le foglie, l'Estate dopo, ma ormai era tardi, aprì due fiori rosa bellissimi.
25 Novembre.
Io continuo a commemorarle a ogni anniversario ma, mi chiedo, chissà se tra le ragazze che oggi scenderanno in piazza qualcuna si ricorda delle Mariposas? Le tre sorelle Mirabal uccise a bastonate dai sicari del dittatore dominicano Trujillo.
Qualche giorno fa ho letto - fonte Ansa - che l'anno prossimo inizierà un altro processo per il rapimento e l'uccisione di Cristina Mazzotti.
Solo noi vecchi boomer irriducibili possiamo ricordarcela, la ragazza fu rapita nel giugno del 1975 e morì di stenti un paio di mesi dopo. Fu la prima donna rapita dalla 'ndrangheta.
Ricordo che la vicenda colpì molto la mia generazione, il Settantacinque fu, per tutto quello che successe, un vero spartiacque e, lasciatemi passare l'espressione, un disastroso anno di merda.
Se "la lettura attenta è fondamentale per scrivere meglio" i social sono luoghi da evitare nel modo più assoluto e severo.
Venerdì pomeriggio le azioni Leonardo hanno chiuso con un più settantanove per cento (79%) rispetto a inizio anno, qualche giorno prima erano a più ottantuno (questi lievi ribassi si chiamano prese di beneficio).
Due guerre belle in vista in un anno, tutto grasso che cola.
Secondo fonti non proprio fededegne, Libero il Giornale e La Verità, ieri le femministe si sono menate e minacciate tra loro, in più - scandalo! - hanno assaltato i Pro-vita.
I fogli appena citati gongolavano nel dare la notizia.
Ho visto anche una schifezza in prima pagina de il Fatto ma ora mi sfugge e non ho voglia di riaprire la schermata.
Stamani, visto che era presto per fare tardi, prima di passare all'Ekom ho fatto una passeggiata sul Lungomare e ho capito, ma già lo sospettavo da tempo, perché passo ventidue ventitré ore al giorno chiuso in casa. Non sopporto lo spettacolo dei miei sodali umani, mi fanno sentire un alieno e, qualche volta, un alienato. L'unica che mi ha strappato un sorriso è stata Penny, la figlia del libero amore tra un bassotto e una jack russell, giovane amica di Otto.




Nessun commento:
Posta un commento