Molto prima dell'alba.
Esco in giardino con Trudy, la cana nonnina, scende una pioggia fitta e leggera. Penso sia piovuto tutta la notte anche se nel sonno chimico, dai sogni sbiechi, non mi sono accorto di nulla.
Tornato a letto il suono basso dell’organo di Larry Ferrari si miscela al rumore della pioggia lenta. A tratti uno scroscio increspa il finto silenzio.
* * *
Etica della comunicazione (come sempre).
Prima pagina di Libero:
“Se fossero loro al potere...
Ecco le risposte che avrebbero dato Conte o Schlein”, firma Daniele Capezzone.
Qualcuno dovrebbe informare questa cloaca di giornale e il pennivendolo, ex segretario del Partito radicale, che in democrazia si va “al governo”, “al potere” ci vanno i dittatori e i golpisti.
Almeno le basi del mestiere!
* * *
Leggo sulla prima pagina de l'Unità (anche sul sito del C.d.S.) che il Governo Netanyahu considera l'ipotesi di deportare, esiliare, i palestinesi nel Congo.
Interessante, se la notizia è vera, molto interessante.
Non ricordo più, l'età gioca brutti scherzi, chi era quel tizio che novanta anni fa pensava di mandare gli ebrei in Madagascar, poi si convinse che era meno complicato sterminarli tutti.
Se non sbaglio anche la Gran Bretagna deporta gli immigrati nel Ruanda, paese africano ricchissimo e pieno di possibilità (soprattutto di morire di fame e disperazione).
Il divertente è che ci stupiamo e scandalizziamo quando questi s'incazzano e incominciano a sparare.
* * *
L'Occidente - che si autodefinisce “Il Mondo libero” -, con la sua sfacciata ipocrisia di fronte a qualsiasi porcata combina, mi ricorda le vergini di Ifigonia in Culide: “Noi siamo le vergini dai candidi manti, siam rotte di dietro, ma sane davanti...”.
Nessun commento:
Posta un commento