Si è fatto tardi, ho sprecato un'altra serata, mentre mi preparo per la notte mi rendo conto che è come se fosse successo oggi e non tre anni fa.
Non è cambiato nulla, solo il dolore non è più in superficie, è ricoperto dalla polvere inutile dei giorni insulsi e vuoti, ma ribolle inesauribile nel profondo dell'anima.
Il tempo è fermo, siamo noi a scorrere...
* * *
Raid israeliano a Beirut, che ignoravo fosse dentro la striscia di Gaza o nella Cisgiordania, per eliminare un capo di Hamas.
Un fatto interessante.
Lo Stato di Israele, da Entebbe 4 Luglio 1976 ma forse anche da prima, fa un po' quello che vuole e dove vuole. È "Occidente", nostro alleato e quindi è buono e ha ragione a prescindere, sarebbe interessante capire cosa succederebbe se la Corea del nord o i cattivissimi venezuelani facessero le stesse cose. Sai che Armageddon?
Avvertenza: visto che mi interesso di queste faccende dalla Guerra dei sei giorni (Giugno 1967) e per scelta e convinzione sono stato sempre equivicino ai palestinesi e agli israeliani, se qualcuno mi accusa di essere antisemita o filonazista lo blocco all'istante.
Ora che ci penso, in realtà, verso il governo di Israele e Hamas sono equidistante, li disprezzo entrambi talmente tanto che marco il più possibile la distanza tra me e loro.
Nessun commento:
Posta un commento