martedì 7 luglio 2020

Bagatelle feriali (o ferali?).

Non riesco a spiegarmi perché inorridiamo se in Cina mangiano i cani, sui topi vivi lascio perdere perché è solo una stupidata razzista, e non facciamo nemmeno un plissé contro chi mangia gli abbacchietti o i porcellini da latte. Una persona molto più saggia di me fa notare, in un suo post Fb, che la piccola borghesia trova rivoltanti le cavallette fritte e aspira al, non meno rivoltante, caviale (cibo costosissimo da ricchi).

*

Da qualche tempo noto una preoccupante ondata di culto della personalità verso Il Bestio. Libero: "SALVINI, SALVACI TU".

**

Mi sono ripromesso di citare meno possibile i fogliacci di destra ma, oggi, i titoli di Libero sono tutti da leggere (dopo aver assunto una forte dose di antiemetico).

Il mio preferito è quello che firma Azzurra Barbuto:

"Non disturbano come altri "ospiti"

Almeno arrivano anche le balene".

***

I fogli lerci della nostra destra più becera non mollano mai l'osso, oggi continuano a ringhiare e sbavare contro Silvia Romano.

"...ci fa la morale", "...ringrazia Allah per il rapimento", "...adesso delira".

****

Prima di incominciare a dar di matto e “cioccare come lame” per i due casi di peste bubbonica in Mongolia, tenete conto che l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ne censisce ogni anno da mille a tremila casi.

Quindi, per favore, niente scene tipo la processione penitenziale del Settimo sigillo, al massimo raccontiamoci delle novelle licenziose come consigliava il caro Giovanni Boccaccio già settecento anni fa.

*****

Leggo questo cinguettio, non lo commento nemmeno:

"Mi chiamo Rino, sono papà, sono italiano e porto nella mia anima l'ideale fascista... Ma per essere accettati dobbiamo modificare un po (sic) di cose... Realizzare un fascismo moderno... Giusto per non essere contrastati dai comunisti.. (sic)". Firma: Rino Onofrio Monno.

******
Dall'assenza di grida, maledizioni, bava verde tipo Linda Blair, deduco che l'automobilista assassino della bambina marocchina è italiano.
Mi sorprende anche, ma nemmeno troppo, il silenzio sull'aggressore straniero del gay. È evidente che un omofobo moldavo è comunque preferibile a un omosessuale nostrano.

Nessun commento:

Posta un commento