lunedì 27 luglio 2020

Non siamo cattivi, siamo solo stupidi.

Nuda con i tacchi a spillo e gli occhiali a specchio, la ragazza sfoggia un intricato tatuaggio tutto intorno all'ombelico e dei seni troppo perfetti per essere naturali. Fa il segno del dito medio, sorride beota e soddisfatta della sua innocua trasgressione. Inconsapevole.

*

Avere un conto all'estero sarà da nazionalisti patrioti?

**

Per Antonio Socci l'omofobia è un'opinione.

***

Un mio contatto Fb, importante poeta, pubblica sul suo profilo la copertina di Playboy Luglio '74, praticamente due ere fa. Loredana Bertè mostra tutta la sua bellezza, quasi ferina, di ventiquattrenne e io non posso fare a meno di ammettere che quarantasei anni fa eravamo tutti molto più belli e freschi.

Guardo la copertina della rivista patinata per soli uomini (o uomini soli?), richiama articoli dedicati alla povera Maria Schneider, all'enigmatica Charlotte Rampling e a Marina Cicogna, all'epoca fidanzata di Florinda Bolkan. Tutti nomi che ai giovani diranno poco o nulla. Scopro, tra l'altro, che Maurizio Barendson era autore di racconti.

Maurizio Barendson, chi era costui?

****

La povera e ormai ininfluente Elisabetta Gardini ha sfoggiato in pubblico un cartello con scritto "NO COVID DA ALTRI PAESI".

Prima i virus italiani! Preferite i prodotti nostrani.

Come si diceva una volta? A sì, la situazione politica è grave ma non è seria.

._._.

Elisabetta Gardini è, per chi non si ricorda, quella tizia che si sentì stuprata per aver incrociato Vladimir Luxuria nel gabinetto delle signore.

*****

Non siamo cattivi, per la cattiveria ci vuole intelligenza ed energia, noi siamo solo pigri e di molto stupidi.

Nessun commento:

Posta un commento