lunedì 15 giugno 2020

Alba silenziosa. Gli uccelletti del giardino hanno cambiato orario?

Barbara ospita nella sua trasmissione il Bestio, Sgarbi, Asia Argento e Corona. Gratta il fondo del barile ma, tocca ammetterlo, di televisione spazzatura se ne intende.

*

Se ho capito bene da Barbara a discutere di politica con il Bestio c'erano Costantino della Gherardesca, Fausto Leali e Riccardo Fogli. Chiedo, non ne sono sicuro, perché ieri sera ho guardato Don Buro in America.

*

Nell'alba silenziosa le domande consuete: "Perché Bodhidharma venne dall'Occidente?".

*

Mettiamola così. In mancanza di rivoluzioni vere, magari perché non si è capaci di farle, si fa finta. Adesso va di gran moda spaccare o verniciare le statue, mi ricordo che poco più di quaranta anni fa correvamo nudi negli stadi o in piazza. Si chiamava “streaking”. Era una cosa innocua come la Cedrata Tassoni ma ci faceva sentire tanto trasgressivi e rivoluzionari (da film "der Monnezza").

*

Durante la pandemia ho fatto molta musica, ho registrato una lunga serie di pezzi elettronici intitolata "Suoni dalla clausura". Robetta inessenziale, fatta giusto per riempire il tempo e non annoiarmi troppo. Adesso, concluso l'isolamento e, giocoforza, anche i Suoni dalla clausura, ho iniziato una nuova serie. Il titolo è, per ora, la cosa più interessante: "Subskalenmusik (la musica con titoli in tedesco ho un suo glamour speciale e fa pensare subito a Stockhausen o a Klaus Schulze).

Un titolo fluviale per far capire subito che non devo essere preso troppo sul serio.

Nessun commento:

Posta un commento