giovedì 25 giugno 2020

"Troppa robba..." - "Ma sì! Che non dicano che siamo avari e di braccino corto."

Apro la finestra che dà verso la collina di Sant'Agostino, i merli pascolano nel prato, appena rasato, dei vicini.

*

Pare, le fonti non sono proprio fededegne, che un santone indiano, tale Aslam Baba, sia morto di Corona. Il simpatico personaggio curava gli ammalati di Covid baciando loro le mani. È credibile che abbia infettato qualche migliaio di persone.

**

Passeggiata di salute fino a San Michele. La spiaggia della grixélla è abbastanza piena, il distanziamento non esiste, nessuno ha la mascherina e qualche ragazza non ha nemmeno il reggipetto del bikini. L'ultima cosa potrebbe andare anche bene al vecchio che marcia sbuffando e cerca di credersi ancora gagliardo. Le mascherine però è meglio metterle, evitiamo ribellioni inutili e senza causa o, peggio, dannose.

***

Leggo da qualche parte che per questa Estate Ana Mena farà coppia con Rocco Hunt, potrei scrivere un commento, giusto per allungare il brodo di questo post, se solo sapessi chi sono questi due…

****

Non pubblicherei mai la foto in cui tengo la mano di mio padre moribondo. Come si fa a sputtanare nei social un momento così intimo?

Quando, ormai parecchi anni fa, scrissi di mia mamma malata impiegai moltissimo tempo a decidermi e prima di pubblicare il pezzo lo feci leggere alla capo redazione e, nonostante tutto, continuai ad avere dei dubbi.

*****

Non scriverò nulla sull'ultima stupidata di Gallera, egli è una gaffe vivente.

******

Antonello Piroso firma questo titolo per La Verità: 

"MORTI E FERITI IN FRANCIA MA LE ANIME BELLE TACCIONO: NON C'È IL PUZZONE TRUMP DA ABBATTERE

La violenza della polizia di Macron non fa male".

Piroso accusa di doppiopesismo le, non meglio identificate, "anime belle" ma anche lui rischia la stessa accusa insieme a quella, ancora più grave, di benaltrismo.

Quando dirigeva il telegiornale de La7 mi sembrava più serio.

*******

"Infetti! Infetti!!". I giornali di destra sono uguali anche nella scelta delle parole.

********
ZUM. ZUM ZUM ZUM, ZUM. Titoli di coda.

Nessun commento:

Posta un commento