Calenda e Renzi, forse e salvo ripensamenti, si sono fidanzati. Leggo la notizia all'alba dopo un sonno indotto da troppe gocce di Valium - farò, prima o poi, la fine del tenero Nick Drake? - se capisco bene, secondo il delirio del toscano (o secondo il mio), dopo aver vinto le elezioni avremo un governo Draghi bis.
*
La capa dei fascisti ripuliti passa le acque - a Fiuggi come Fini? - ripudia il Fascismo e la Leggi razziali. È una operazione di imbellettatura e Letta la sgama subito parlando di cipria.
La sorella se ne adonta e reagisce (credo lo scriva in un tweet ma dovete immaginarvi il tono da borgatara): Letta è misogino!!!
Un tonico e reattivo Alessandro Sallusti definisce il capo pidino, reo di lesa maestà, "cafone perdente". Ogni volta che il mio coetaneo parla mi crolla l'autostima generazionale e penso di dovermi dedicare ai cantieri come tutti gli anziani di questo mondo. Nel paesello, tra l'altro, ce n'è uno interessantissimo e dai tempi biblici alla foce del torrente San Francesco.
Pure vista mare, cosa voglio di più?
**
Cascami.
Si vocifera di una candidatura - centro-destra - per Matteo Bassetti ma lui pare più interessato a fare direttamente il ministro della salute. Anni fa si parlava dell'infettivologo come sicuro assessore alla salute in regione.
Maria Giovanna Maglie - mettetevi comodi che la cosa si fa lunga -, in gioventù giornalista all'Unità, poi assunta in Rai grazie all'aiuto di Bettino Craxi - lo ha ammesso lei -, in seguito collaboratrice de il Giornale, Il Foglio, Libero e Radio Radicale, approdata alla fine come opinionista nelle trasmissioni televisive più trash - opinione mia personale ma, per me, quasi tutta la televisione è spazzatura, quindi... -, si candiderebbe per la Lega.
Ilaria Cucchi e Aboubakar Soumahoro si candidano con Ev-Si (Europa Verde, Sinistra italiana).
Sembra che la sorella sia restia a sostenere Stefania Prestigiacomo in Sicilia, non capisco se per le elezioni politiche o per le regionali.
È per i trascorsi che Prestigiacomo ebbe con Fratoianni, quando pilotò il gommone per visitare la Sea Watch.
***
A già, ci sono pure Cottarelli ed Esse bi, magari ne scrivo domani.
****
Tardo pomeriggio.
Allora è ufficiale, Renzi e Calenda si sono fidanzati ufficialmente.
Attenti alle coltellate.

Nessun commento:
Posta un commento