domenica 21 agosto 2022

La situazione politica in Italia è grave ma non è seria XXVI.

Una scorsa rapida alle prime pagine dei quotidiani e per oggi non rido più, la situazione più che grave ma non seria è desolante. A breve, i nostri insulsi demagoghi si accuseranno di scaccolarsi e non lavarsi le mani dopo aver fatto pipì.

Meno male che ci sono Tortu, Ahmed Abdelwahed e i gemelli Zoghlami.




*
ELEZIONI POLITICHE 2022
Lo stato dell'arte è questo: "io me te compro...".
**
Non interesserà a nessuno ma mi piace ribadirlo.
Non sono mai stato patriota anche se esiste una mia foto giovanile, nove o dieci anni, in cui canto a squarciagola l'Inno di Mameli. Ero nel coro delle Benedettine, lo cantavamo all'inizio e al termine di ogni recita scolastica.
***
So poco o nulla di Raffaele La Regina, ogni tanto salto un giro per cautelare la mia salute mentale, può aver detto le cose più trucide e stupide ma non voglio parlare di costui.
Vorrei però ribadire che se critico Israele e le politiche dei suoi governi non sono, automaticamente e per default, un antisemita. Come non sono uno "sporco" sionista se apprezzo o difendo gli israeliani.
Preciso che mi sono successe entrambe le cose, lo stupido che mi accusava di essere "amico degli ebrei" aggiunse, per buon peso, che ero "al soldo della Cia".
****
Un post Fb di padre Alberto Maggi, ricondiviso anche da don Giulio Albanese.

"guardo i volti dei politici che promettono di tutto e di più, penso a quanti, illusi, li voteranno, alle conseguenze nefaste per tutti. E mi sovviene questo pensiero di un grande che pagò con la vita la sua fedeltà al vangelo. 
"Per il bene la stupidità è un nemico più pericoloso della malvagità. Contro il male è possibile protestare, ci si può compromettere, in caso di necessità è possibile opporsi con la forza; il male porta sempre con sé il germe dell'autodissoluzione, perché dietro di sé nell'uomo lascia almeno un senso di malessere. Ma contro la stupidità non abbiamo difese" (D. Bonhoeffer)".

Nessun commento:

Posta un commento