mercoledì 17 agosto 2022

La situazione politica in Italia è grave ma non è seria XXII.

Pare che volino sedie nel Pd, è per la questione dei candidati. Renzi, che ha come avversario principale proprio il suo ex partito, si inserisce e accusa Letta di scelte rancorose.

*

Glisso sulle prime pagine dei fogli beceri della destra nostrana, troppo nauseanti anche per me.

**

Ieri pomeriggio mi è capitato di vedere in televisione Monica Cirinnà, era incazzata come una biscia, blaterava di occhi e capelli da tigre poi, verso sera, si definiva gladiatora (o gladiatrice? mah...).

***

Lo giuro, non ce l'ho con lei.

Anche oggi la conduttrice di Prima pagina, RaiRadio3, dà grandi prove della sua imperizia nella lettura.

Le virgole! Le virgole!!!

Vanno fatte sentire, se non le consideri cambi il senso del discorso.

Alle 8 e 40 dimostra di avere anche grandi lacune in Storia contemporanea: l'Italia non ha sfruttato l'Africa.

****

Come al solito, nonostante siano diminuite le poltrone a disposizione, si fa prima a dire chi non si candida. Io, lo garantisco, non sono in lista.

La domanda di stamani, 17 Agosto 2022 alle ore 8 e 23, è questa: chi è Hoara Borselli?

*****

In margine e come primo assaggio alla polemichetta ferragostana tra Aspesi e Terragni. In politica, essere donna è sempre un valore aggiunto?

Tullia Carettoni e Angelina Merlin, detta Lina, sono così indistinte da Santanchè, Brambilla, Taverna, Rosi Mauro e Gelmini?

******

Sembrerebbe, non so quanto la mia fonte sia fededegna, che Gianni Rivera, antico parlamentare di area democristiana e ancor più antico calciatore di area milanista, ed Enrico Montesano, attore comico discreto finché è rimasto in sensi, siano candidati nella lista Vita di Sara Cunial - ex 5s e No vax radicale, un personaggio politico lievemente delirante -. Pare, ma la fonte è sempre la stessa, che anche Red Ronnie sia vicino alla lista Vita.

*******

Per oggi chiudo qui, passatemela buona così, sono uomo d'età e, di fronte a certi spettacoli indecorosi, m'accoro troppo.



Prima o poi dovrò spiegare perché uso così spesso questa immagine. Per chi non lo avesse capito è tratta da Uccellacci e uccellini di P.P.P. e i due sono Totò e Ninetto Davoli.


Nessun commento:

Posta un commento